Consente di verificare le problematiche connesse alla sindrome della stanchezza cronica.
Comprende esami atti ad individuare le principali cause di stanchezza cronica: anemia, carenza di vitamine e/o sali minerali, alterazioni di funzionamento della tiroide, test per l’individuazione di alcune patologie virali, quali mononucleosi e infezione da Citomegalovirus.
Contiene: emocromo con formula leucocitaria e piastrine – vitamina B12 – acido folico – selenio – ferro – TSH – transferrina – elettroforesi dell’emoglobina – citomegalovirus IgM – sierologia mononucleosi
Costo: 70,00€
A chi è rivolto
Il test è rivolto a chiunque soffra di stanchezza cronica, così da indagare le sue principali cause: anemia, carenza di vitamine e/o sali minerali, alterazioni di funzionamento della tiroide, test per l’individuazione di alcune patologie virali, quali mononucleosi e infezione da Citomegalovirus.
Preparazione all'esame
Prima del prelievo di sangue è prescritto un periodo di digiuno di 8-10 ore. Se si dovesse avvertire sensazione di sete, durante tale periodo si possono assumere fino a 1-2 bicchieri di acqua.
Sono assolutamente vietati fumo e l’assunzione di bevande alcoliche.
Nei giorni precedenti l’esame non cambiare le tue abitudini alimentari e di vita.
Evita di effettuare sforzi fisici intensi nel giorno stesso e precedente l’esame.
Tipo di campione
Sangue con prelievo venoso.
Come conferire il campione
Il campione di sangue viene raccolto nel punto prelievi con specifico contenitore.
Tempo di refertazione
24 giorni lavorativi
La refertazione in regime d’urgenza viene assicurata nei casi in cui il Medico di Medicina Generale abbia richiesto esplicitamente le analisi per la valutazione di casistiche che fronteggiano il pericolo di vita.
Prenota subito questo check-up
Trova il punto prelievi più vicino a te ed esegui l’esame! Puoi richiedere a titolo gratuito i contenitori per eseguire il tuo esame
PRENOTA QUESTO CHECK-UP