Check-up prevenzione del diabete in promo fino a fine gennaio!

Il diabete è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia) ed è dovuta a un’alterazione quantitativa o funzionale dell’insulina. Il check-up in promozione è finalizzato al controllo e alla predisposizione della malattia, le cui complicanze croniche possono essere in alcuni casi anche molto gravi.

Infatti:

  • Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, ogni anno in Italia muoiono 20.000 persone a causa del diabete, mentre sono oltre 71.000 i casi in cui è segnalato causa multipla di morte;
  • Il diabete, se mal gestito o ignorato, può provocare danni in tutto l’organismo ed in particolare al cuore, al sistema vascolare, ai reni, al fegato, agli occhi e al sistema nervoso;
  • Chi soffre di diabete è maggiormente esposto ad infezioni e malattie (come le malattie cardiovascolari, ad esempio ictus celebrale).

A soffrirne in Italia sarebbe il 6% della popolazione, ovvero 3.5 milioni di persone, a cui si aggiungono 1.5 milioni di persone che hanno la malattia ma ancora non lo sanno.

Diabete effetti lungo termine

Check-up diabete: in cosa consiste

Dal 01/12/2022 al 31/01/2023 puoi eseguire il check-up prevenzione del diabete al costo di 30 euro per valutare la presenza o la predisposizione alla malattia! L’analisi prevede il prelievo di sangue e il ritiro di un campione di urine, il referto viene consegnato online entro 72h lavorative.

Il pacchetto di esami contiene: emocromo con formula leucocitaria e piastrine – colesterolo totale – colesterolo HDL – trigliceridi glucosio – emoglobina glicata – microalbuminuria – insulina – esame delle urine – calcolo HOMA – acido urico – urea

A chi è consigliato?

Il pacchetto di esami è consigliato a chiunque, sia per chi sospetta il diabete sia per chi vuole verificare un eventuale stato di prediabete.

Riuscire a constatare il prediabete è davvero importante, poiché permette alla persona, in molti casi, di poter agire sulla propria vita per impedire lo sviluppo della malattia, apportando modifiche sullo stile di vita e l’alimentazione. Ciò è possibile in particolare per il diabete di tipo 2 (90% dei diabetici in Italia), che si sviluppa spesso per fattori modificabili quali:

  • Obesità e sovrappeso
  • Scorretta alimentazione
  • Sedentarietà

Se si notano invece i sintomi tipici di diabete (bisogno frequente di urinare, debolezza e stanchezza, sudorazione e tremore, secchezza delle fauci, avere tanta sete, sonnolenza), spesso non presenti anche in soggetti affetti, è importante rivolgersi al proprio medico di medicina generale per la valutazione del proprio quadro clinico.

Prenota

Pensa alla tua salute e approfitta del check-up ad un prezzo speciale dal 01/12/2022 al 31/01/2023!

Prenota subito il tuo check-up nel punto più vicino a te:

PRENOTA ORA

Check-up diabete esami del sangue