L’attenzione per il dettaglio

I punti prelievi Butterfly vogliono assicurare il raggiungimento ed il mantenimento di un elevato livello di qualità nell’erogazione dei propri servizi.
I principi perseguiti consistono:

  • nella cortesia;
  • nell’esecuzione corretta dei prelievi, sia sul piano tecnico che di rapporto umano;
  • nella rapidità della consegna dei referti;
  • nell’accurata prevenzione di tutte le possibili fonti di errore (sia nella fase pre-analitica che in quella analitica e post-analitica), attraverso un Sistema di Controllo della Qualità dettagliato, rispettato, ma soprattutto migliorato ed aggiornato di continuo.
Laboratorio analisi Vicenza Laboratorio analisi Vicenza
Punto prelievi Butterfly - Preparazione esami sangue Punto prelievi Butterfly - Preparazione esami sangue

Controllo e attendibilità dei valori

I nostri controlli sono continui e ripetitivi lungo tutte le fasi del processo: dall’accettazione fino alla consegna del referto. In particolare, nella fase analitica sono concentrati sull’accuratezza e sulla precisione delle misurazioni e prevedono una continua taratura e manutenzione degli strumenti.

Tutti i valori di allerta, cioè quelli che superano i range di normalità in modo clinicamente significativo, vengono sistematicamente ripetuti e confrontati con l’archivio storico di quella medesima persona (qualora possibile), nonché comunicati tempestivamente all’utente in caso di gravità.

La Certificazione di Qualità ISO 9001 del laboratorio SE.FA.MO. garantisce che gli standard di qualità siano di elevato livello: detti standard vengono annualmente ispezionati dall’Ente Certificatore.