La divisione di Medicina del Lavoro Butterfly Lab mette a disposizione delle aziende la competenza e l’affidabilità dei propri punti prelievo: oltre 70 realtà consolidate presenti in diverse regioni italiane a cui affidiamo l’esecuzione degli esami clinici per i lavoratori.
Nell’ambito delle analisi di laboratorio per la medicina del lavoro, Butterfly assiste le imprese per gli esami obbligatori del sangue e delle urine rivolti ai dipendenti, oltre agli accertamenti sanitari diagnostici previsti dalla legge. Tali esami, programmati in base alle necessità dell’azienda richiedente, vengono svolti in sede o nel punto prelievi più vicino.
A seconda delle esigenze emerse durante la visita medica per il lavoro, e in relazione a specifiche categorie di lavoratori dipendenti, Butterfly Lab propone pacchetti di analisi tossicologiche e test di laboratorio in base alle necessità aziendali o legislative.
Drug test
Il drug test è un sistema di controllo tossicologico indispensabile per rilevare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti, psicotrope o psicoattive, che potrebbero alterare la precisione, l’attenzione e la lucidità del lavoratore.
I punti prelievi Butterfly conducono esami tossicologici di sangue e urine sia di primo livello ai fini di screening, sia di secondo livello per la conferma in GC-Massa.
Alcol test
Il test dell’alcolemia, svolto attraverso il breath-test, le analisi del sangue o delle urine, è usato per rilevare l’eventuale presenza di alcol nel circolo sanguigno, che può compromettere le capacità psico-fisiche dei dipendenti.
I laboratori analisi Butterfly effettuano diversi tipi di test alcolimetrici, sia presso l’azienda richiedente sia nei nostri centri più vicini alla realtà interessata.
Esami generali
Con la medicina del lavoro Butterfly per la tua azienda, potrai effettuare analisi di laboratorio su sangue e urine, monitorando lo stato di salute dei tuoi dipendenti e rispondendo agli obblighi di legge per numerose categorie di lavoratori.
I centri Butterfly offrono vari tipi di esami clinici per le aziende: tossicologici, biochimici, ematologici, microbiologici, sierologici, radioimmunologici e altro ancora.