Referti Prenota

Hai altre
domande?

Welfare sanitario per le aziende

Un piano di welfare aziendale include l’insieme di iniziative, di natura contrattuale o unilaterali, che il datore di lavoro offre allo scopo di incrementare l’appagamento del lavoratore e della sua famiglia, beneficiando dei vantaggi fiscali previsti dalla legge.

Butterfly vuole diffondere la cultura della “buona salute” offrendo programmi di welfare aziendale per la prevenzione sanitaria, a condizioni di favore e con ampia copertura nel territorio: un “welfare sanitario” per promuovere la salute dei dipendenti in azienda.

Vantaggi del welfare sanitario aziendale

È dimostrato che il welfare aziendale aumenta il rapporto di fiducia tra azienda e dipendente: si tratta di uno strumento valido per migliorare il benessere dei lavoratori, conciliare l’equilibrio tra vita privata e lavorativa ed accrescere il loro potere contrattuale.

Lato azienda, le misure di welfare erogate nel rispetto delle normative attualmente vigenti (art. 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi) consentono la deducibilità dei costi sostenuti e non concorrono alla formazione di reddito di lavoro per il dipendente.

In particolare negli ultimi anni, il welfare sanitario viene sempre più riconosciuto sia da parte delle aziende che dei lavoratori come un aiuto economico concreto, in grado di accrescere nei dipendenti e nelle loro famiglie un senso di protezione e sicurezza.

 

Aumento reale della retribuzione dei lavoratori

Con un piano di welfare aziendale sanitario, viene offerta ai lavoratori una gamma di servizi non monetari vantaggiosi.

Per l’azienda è un risparmio: a parità di costi sostenuti, il valore è più alto rispetto all’erogazione diretta della stessa cifra in busta paga.

 

Riduzione dell’impatto fiscale e contributivo

L’attuale quadro normativo prevede che i compensi non monetari, come il welfare sanitario, non concorrano alla formazione di reddito del lavoratore dipendente.

In sostanza, l’azienda può fornire più agevolmente servizi ad alto valore aggiunto per i lavoratori.

 

Miglioramento del benessere e del clima aziendale

Se il welfare aziendale rafforza il legame tra impresa e dipendenti, il welfare sanitario assicura anche la loro salute e il benessere.

Un migliore clima sul posto di lavoro si traduce in meno turnover e assenteismo, aumentando la qualità di vita dei dipendenti.

Welfare aziendale: scegli la sanità Butterfly

Butterfly si mette a disposizione delle aziende italiane di svariate regioni, con diverse soluzioni di welfare aziendale per i lavoratori nel settore medico e sanitario:

  • Piani di welfare personalizzati in collaborazione diretta con l’azienda;
  • Convenzioni sanitarie su misura per i propri dipendenti;
  • Pacchetti di esami completi in promozione per i lavoratori.

Costruisci con noi un piano di welfare aziendale sanitario per i tuoi dipendenti!

    Valorizza il benessere dei tuoi lavoratori

    Contattaci per il welfare sanitario personalizzato Butterfly